Skip to content
Home Montaggio Info prodotto Oscuramenti vetri auto Meglio della pellicola oscurante Per aziende Tendine parasole auto bambini Protezione solare cane Barriere parafiato Barriere parafiato universali per auto Domande Supporto

MONTAGGIO DI PELLICOLA OSCURANTE VETRI SOLARPLEXIUS

PRIMA DEL MONTAGGIO PELLICOLA OSCURANTE VETRI


VIDEO TUTORIAL PER L’INSTALLAZIONE

Guarda il video tutorial su come montare passo dopo passo Solarplexius sulla tua auto.

I parasole Solarplexius non sono come le pellicole pretagliate. I nostri pannelli sono in policarbonato robusto e infrangibile. Con Solarplexius in 15 minuti avrai oscurato i vetri della tua auto con un risultato estetico perfetto!

INSTALLAZIONE DI SOLARPLEXIUS – PASSO DOPO PASSO

Solarplexius toning er den mest holdbare toningen på markedet for bilvinduene dine.

1. PRIMA DEL MONTAGGIO

Solarplexius è il sistema di oscuramento vetri per la tua auto più duraturo che trovi sul mercato. Il risultato è sempre perfetto. Puoi smontare i pannelli Solarplexius per poi rimontarli facilmente al bisogno ogni volta che vuoi.

Controlla che la merce non sia danneggiata. In caso di eventuali danni sull’imballaggio, documentali facendo una fotografia. Apri il pacco e controlla che nessun pannello sia rovinato.

Vask og tørk bilvinduene forsiktig, bruk gjerne vindusrenser og et ikke-vevd stoff. 

2. PULISCI ED ASCIUGA I VETRI DELL’AUTO

Pulisci per bene l’interno dei vetri. Utilizza un detergente per vetri ed un panno in microfibra. Passa un panno leggermente umido sulla pellicola protettiva che riveste i pannelli Solarplexius, in modo da rimuovere eventuali granelli di polvere.

Importante! Proteggi gli interni dell’auto.
Per proteggere gli interni dell’auto da eventuali graffi o danni, prima del montaggio applica del nastro per mascheratura attorno alla cornice del vetro. Ciò per evitare che, flettendo il pannello Solarplexius per inserirlo nella cornice, questo vada a danneggiare casualmente gli interni.

Fjern beskyttelsesfilmen fra solarplexius solskjerming

3. RIMUOVI LA PELLICOLA PROTETTIVA

Usa i guanti in dotazione per evitare di lasciare impronte e macchie di grasso sui pannelli parasole.  Scegli un vetro dal quale iniziare il montaggio, quindi prendi il pannello corrispondente da installarci e rimuovine la pellicola protettiva lentamente in modo da evitare l’elettricità statica.

solbeskyttelse som kan bøyes så mye du vil, uten at den ødelegges.

4. INIZIA AD INSTALLARE I PANNELLI OSCURANTI

Da notare che puoi piegare gli schermi quanto vuoi, senza danneggiarli. Inizia inserendo il pannello nell’angolo più basso/profondo della cornice del vetro e, flettendolo, inseriscilo lungo tutto il resto del perimetro

Non è assolutamente necessario smontare gli interni dell’auto.

solarplexius plater er uknuselige

5. I PANNELLI SI FLETTONO SENZA DANNEGGIARSI

Generalmente i pannelli vanno flessi durante il montaggio in modo da inserirli dietro gli interni dell’auto. Nota che puoi piegare gli schermi quanto vuoi, senza danneggiarli.

Non preoccuparti, i parasole Solarplexius sono infrangibili. Una volta installato il pannello assicurati che questo sia ben centrato e che non ci siano fessure con passaggi di luce lungo il perimetro del vetro.

6. INSTALLAZIONE DELLE CLIPS

Una volta posizionato correttamente il pannello, rimuovi la pellicola protettiva dalla parte adesiva delle clips in plastica ricevute in dotazione. Assicurati nuovamente che il pannello sia ben centrato e senza passaggi di luce lungo il suo perimetro. Quindi inserisci la parte piatta delle clips tra il pannello e gli interni dell’auto, in modo che la parte più spessa delle stesse resti visibile ed incollata al pannello Solarplexius.

Sul canale YouTube Solarplexius Italia puoi trovare video tutorial e consigli su come installare i parasole Solarplexius su numerosi modelli di auto.