Skip to content
Home Montaggio Info prodotto Oscuramenti vetri auto Meglio della pellicola oscurante Per aziende Tendine parasole auto bambini Protezione solare cane Barriere parafiato Barriere parafiato universali per auto Domande Supporto

PELLICOLA OSCURANTE VS. SOLARPLEXIUS

La differenza tra pellicola solare e Solarplexius


pellicola solare per auto

Spesso per proteggersi dai raggi del Sole in auto molti preferiscono affidarsi alle classiche pellicole oscuranti. Tuttavia c’è di meglio: stiamo parlando della tendina parasole Solarplexius, che differisce dalla concorrenza grazie a una qualità molto più elevata, materiali certificati e, soprattutto, resistenza e protezione garantita.

Il prodotto viene venduto in Svezia da più di 30 anni e si è fatto un nome autorevole sul territorio grazie alla sua incredibile qualità. Per questo motivo sentiamo il bisogno di spiegarvi la differenza tra i due prodotti.

Ecco la differenza tra una pellicola oscurante standard e Solarplexius.

Tendina parasole SolarplexiusPellicola oscurante standard
Nessuna fatica: scegli il modello dell’auto tra i 4.500 disponibili e la tendina parasole ti arriverà a casa già tagliata e adatta per i finestrini della tua macchinaLa pellicola viene messa su un rullo
Installazione facilissima: senza acqua o senza collaDeve essere tagliata manualmente creando imperfezioni sgradite
L’installazione dura meno di 15 minutiLa pellicola oscurante standard viene installata mediante acqua saponata
Il materiale è resistente ma flessibileInstallarla senza l’aiuto di un professionista è complicato
Non è necessaria alcuna attrezzatura per l’installazioneL’installazione deve essere attuata con gli strumenti adatti
Realizzato con un materiale incredibilmente infrangibile: il policarbonatoServono diverse settimane di utilizzo prima che la pellicola oscurante abbia un bell’aspetto
Facile da montare e da rimuovereSi graffia facilmente, a causa delle cinture di sicurezza, dei bambini, degli animali domestici in auto, dei bagagli e molto altro; insomma, è molto delicata
Si stacca con molta facilità, vanificando ore di lavoro
un tentativo di montare una pellicola solare imbevuta sul finestrino di un'auto

PELLICOLA SOLARE TRADIZIONALE

Pensateci bene: le pellicole tradizionali vengono vendute in dei generici rulli che, una volta srotolati, vengono applicati a qualsiasi finestrino dell’auto. In questo caso è facile capire che non si tratta di un prodotto specifico, ma semplicemente di una pellicola adattabile a tutte le situazioni.

Per ottenere un ottimo risultato, invece, servono delle pellicole specifiche, già tagliate per la misura dell’auto o vendute di “serie” all’interno degli autosaloni. Insomma, la qualità in questi casi può venir meno.

INSTALLAZIONE DI UNA PELLICOLA SOLARE TRADIZIONALE

Anche il montaggio della pellicola tradizionale può essere davvero complicato, soprattutto se si lavora da soli, se non si è mai fatta un’installazione del genere o se non si hanno gli strumenti adeguati.

Se l’installazione non può essere fatta all’interno di luoghi specifici (come un garage riscaldato) è necessario anche tener conto delle condizioni meteorologiche; quando fa freddo, ad esempio, la pellicola tradizionale aderisce molto più lentamente al vetro e, in un ambiente non “riparato”, polvere e detriti potrebbero mettersi tra la pellicola e il vetro, danneggiandolo.

Oltre al taglio, che deve essere chirurgico, anche il montaggio della pellicola solare tradizionale può essere traumatico, perché si tratta di un lavoro che deve essere attuato da un professionista. Inoltre c’è da considerare anche un altro fattore: dopo che si commette uno sbaglio, non si può tornare più indietro.

Pensate che sia finita qui? Per nulla! Per installare la pellicola i finestrini dell’auto devono essere impregnati di acqua saponata. Il lavoro deve essere millimetrico e l’installatore deve essere sicuro che il film solare non si pieghi e che non si formino bolle d’aria… quanta fatica! Le difficoltà sono finite? Per nulla! I finestrini sono anche di forma “convessa”, per questo motivo l’installazione è ancora più difficile.

ECCO PERCHÉ SCEGLIERE LE TENDINE PARASOLE SOLARPLEXIUS

Avete visto quanta difficoltà ci vuole per installare una pellicola solare tradizionale? Fortuna che esiste Solarplexius. A differenza delle pellicole tradizionali, le tendine parasole Solarplexius sono realizzate in policarbonato flessibile, i dischi sono indistruttibili e possono resistere perfino agli urti.

L’installazione è semplicissima e non serve alcun strumento: tutto ti arriverà comodamente a casa già tagliato e perfetto per la tua macchina.

Non devi fare alcuna fatica: entra all’interno del database di Solarplexius, scegli il modello della tua auto tra i 4.500 disponibili e ordina adesso le tendine parasole Solarplexius Cosa ti serve? Soltanto la marca dell’auto, il modello e l’anno al momento dell’ordine.Potrai trovare maggiori informazioni sulle Tendine parasole Solarplexius qui o cercare il tuo modello dell’auto direttamente all’interno del nostro database.

INSTALLAZIONE DELLE TENDINE PARASOLE SOLARPLEXIUS

Le tende anti-Sole Solarplexius sono state progettate dai nostri ingegneri per un’installazione facile e veloce. Il materiale rigido, ma comunque molto flessibile, permette facilmente il posizionamento delle tendine tra il finestrino dell’auto e l’interno dell’auto.

L’installazione non richiede colla, saponata o strumenti… al massimo un panno per pulire l’interno del finestrino (il luogo in cui sarà applicato il dispositivo Solarplexius). Se necessario, è possibile proteggere anche l’area circostante il finestrino dell’auto, ad esempio con nastro adesivo, per evitare possibili graffi.

All’interno della confezione del vostro ordine saranno inclusi dei guanti protettivi in regalo per evitare impronte e macchie di grasso durante l’installazione. Quando tutte le tendine parasole saranno installate, non dovrete far altro che incastrare le staffe in dotazioni per un’aderenza perfetta.

Uno dei vantaggi dei dispositivi di protezione solare Solarplexius è senza dubbio la facile installazione che offre all’utente: contrariamente a quello che si fa con le normali pellicole, non sarà necessario scaldare gli schermi per adattarli ai vetri, in quanto i filtri solari sono appositamente realizzati per adattarsi perfettamente ai finestrini dell’auto.

Cliccate qui per avere una guida completa per l’assemblaggio.

Guarda quanto costa il parasole Solarplexius qui e ordina adesso.