Skip to content

5 SEMPLCI CONSIGLI PER PREPARARE LA TUA AUTO ALL’ESTATE


CONSIGLI DI SOLARPLEXIUS PER LA MANUTENZIONE

L’Inverno sta volvendo alla fine e presto entrerà la Primavera. Il sole splenderà e le temperature si alzeranno. Con i parasole Solarplexius diminusci il calore in auto offrendo così ai passeggeri un ambiente più confortevole durante i viaggi.

Vogliamo darti alcuni semplici consigli per la cura della tua macchina.

Per goderti a pieno una gita fuori porta o una vacanza è bene prendere degli accorgimenti prima di metterti in viaggio.

Per esempio il parabrezza danneggiato rischia di rovinarti il viaggio. Qui di seguito alcuni consigli preziosi per goderti la tua auto in estate.

1. LAVAGGIO ACCURATO + LUCIDATURA 

Dopo i mesi invernali l’auto è probabilmente molto sporca. Pertanto è consigliabile un lavaggio accurato prima dell’estate. Può valere la pena anche una passata di cera, in questo modo lo sporco si attacchrà con più difficoltà e non si dovrà lavare l’auto troppo spesso (il che è un bene sia per il portafogli che per l’ambiente).

PARASOLE PER OLTRE 4.500 MODELLI DI AUTO

Offriamo pannelli oscuranti per oltre 4.500 modelli d’auto e il nostro assortimento viene continuamente aggiornato con articoli sia per nuovi che per vecchi veicoli. Se non riesci a trovare i pannelli per il tuo modello di auto, non esitare a inviarci un’e-mail o a contattare il nostro Servizio Clienti. Ti aiuteremo a trovarli (o li realizzeremo su misura per te)

2. ASSICURATI CHE IL PARABREZZA NON SIA SCHEGGIATO 

Questo può sembrare un’ovvietà, ma ci sono molte persone che viaggiano con il parabrezza scheggiato o danneggiato. In caso di urti il parabrezza rappresenta il 30% della solidità dell’auto, pertanto è fondamentale averlo intatto.

3. CONTROLLA IL CLIMATIZZATORE 

Durante l’estate il climatizzatore verrà sottoposto ad un duro lavoro. Per evitare sorprese è preferibile controllarlo in tempo, prima che giunga il periodo più caldo dell’anno. Se si devono intraprendere lunghi viaggi, è importante accertarsi che il climatizzatore possa funzionare correttamente anche a velocità leggermente superiori. È sconsigliato riparare da sé il climatizzatore, pertanto è preferibile rivolgersi ad un’officina autorizzata.

4. CONTROLLA I PNEUMATICI 

Altrettanto importante è controllare le gomme. Ad esempio se hai guidato durante l’inverno con le catene da neve, il pneumatico potrebbe essersi usurato.  Controlla le gomme e la profondità del battistrada prima delle vacanze estive in auto. Inoltre alcune persone dimenticano di controllare la corretta pressione dei pneumatici, e ciò può causare gravi conseguenze.

5. TESTA I FRENI 

Durante l’inverno le pastiglie dei freni si consumano molto. Ciò è dovuto in parte al fatto che c’è maggiore traffico, ma anche al fatto che si tende a frenare maggiormente sulle superfici scivolose. Pertanto è bene testare i freni ed accertarsi che funzionino correttamente. Se non puoi farlo da solo, rivolgiti ad un meccanico esperto.