Skip to content
Home Montaggio Info prodotto Oscuramenti vetri auto Meglio della pellicola oscurante Per aziende Tendine parasole auto bambini Protezione solare cane Barriere parafiato Barriere parafiato universali per auto Domande Supporto

Come preparare la tua auto per l’estate!


Siamo nel pieno della Primavera qui all’emisfero nord, il che significa che tra poco arriverà l’Estate.

Assicurati che la tua auto sia pronta ad affrontare le giornate calde, seguendo i nostri suggerimenti!

Controlla il sistema di raffreddamento.

Siamo nel pieno della Primavera qui all’emisfero nord, il che significa che tra poco arriverà l’Estate. Assicurati che la tua auto sia pronta ad affrontare le giornate calde, seguendo i nostri suggerimenti!
I sistemi di raffreddamento aiutano ad evitare il surriscaldamento del motore dell’auto. Questa funzione è di vitale importanza specialmente in estate, quando le alte temperature esterne gravano sul motore. La primavera è il momento perfetto per la manutenzione del circuito di raffreddamento e per assicurarsi che il livello di liquido refrigerante sia ottimale.

Fai controllare il climatizzatore (AC)

Non farti sorprendere con il condizionatore rotto proprio nel periodo più caldo dell’anno! Il calore nell’abitacolo può diventare soffocante ed anche il viaggio più breve può sembrare atrocemente lungo. Lo sbocciare dei primi germogli dell’anno anticipa l’arrivo del caldo, approfitta per portare l’auto dal tuo meccanico o concessionario di fiducia per un controllo del sistema di climatizzazione. Molti sono gli elementi che ne determinano un buon funzionamento. Un meccanico certificato può garantire che il tuo sistema di AC sia messo a punto per mantenerti fresco durante tutta l’estate.

Controlla i pneumatici.

Hai visto quando il calore sale dall’asfalto durante una giornata afosa? L’asfalto può diventare rovente durante i mesi estivi. Pneumatici sgonfi e una carreggiata calda costituiscono una pessima combinazione, aumentando le possibilità di uno scoppio delle gomme.
Controlla la pressione dei pneumatici e gonfiali se necessario. Cerca di controllare le gomme mensilmente per evitare inconvenienti. Controlla l’usura dei pneumatici e assicurati che la pressione sia al livello corretto. Fallo preferibilmente la mattina o la sera, quando le temperature sono generalmente più fresche. E, come sempre, segui le linee guida del produttore del tuo veicolo per un gonfiaggio sicuro dei pneumatici.

Tieniti preparato per un eventuale guasto.

Nonostante tutte le dovute attenzioni, le auto a volte subiscono dei guasti inaspettati. E se stai viaggiando all’avventura, potresti non ricevere una rapida assistenza stradale. Assicurati di essere preparato ad aspettare sotto il sole, rifornendo la tua auto con una dotazione di base. Durante i mesi estivi è molto importante avere una buona scorta d’acqua in macchina. Raccomandato anche avere spuntini non deperibili, un kit di riparazione, uno di pronto soccorso e un segnale di emergenza. Non farti cogliere impreparato sotto al sole in caso di guasto.

Aumenta il livello di comfort.

Estate è spesso sinonimo di vacanze e viaggi in auto. A volte con bambini e animali domestici al seguito. Come li proteggiamo dal caldo torrido e dai raggi UV? Quella che inizia come una bella avventura, può rapidamente divetare un incubo quando le temperature salgono e non puoi mantenere il comfort dei tuoi passeggeri, pelosi o meno. Le tendine parasole finiscono per essere una seccatura, e uno spreco di denaro, quando i nostri amici a quattro zampe o i bambini le afferrano e le tirano giù. Le pellicole per vetri possono facilmente graffiarsi e diventare inefficaci. Per non parlare delle difficoltà che si incontrano nel tentativo di installarle in modo perfetto. Ma esiste un’alternativa a tutto questo.

I pannelli parasole Solarplexius aiutano ad avere un ambiente confortevole in auto quando le temperature esterne sono alte.

E sono incredibilmente facili da installare.

Pulisci semplicemente l’interno dei finestrini con un panno in microfibra per rimuovere polvere e sporcizia.
Indossa i guanti in dotazione per evitare di lasciare impronte ed inserisci lo schermo, flettendolo un poco.
Una volta posizionato correttamente, utilizza le clip di montaggio fornite per fissarlo. Niente di più semplice. Ora puoi metterti in auto per una frizzante avventura estiva e mantenerti fresco durante il viaggio

Per maggiori informazioni sui parasole Solarplexius, visita il nostro sito web