Skip to content

Guida per l’installazione degli oscuranti Solarplexius sui cristalli del Volkswagen Caddy


Noi di Solarplexius, siamo orgogliosi di poter offrire un Sistema oscurante fai da te grazie al quale chiunque, anche senza alcuna esperienza da installatore, può oscurare i vetri della propria auto in pochi minuti. 

L’ 85% delle auto che abbiamo in listino segue una procedura comune per l’installazione.

In questo articolo però poniamo il focus su quei veicoli che invece differiscono nelle procedure di installazione.

Abbiamo scelto il Volkswagen (VW) Caddy come esempio, in modo da mostrare quanto sia semplice installare i nostri pannelli anche sulle auto aventi vetri scorrevoli ed altre caratteristiche particolari.

L’installazione dei parasole sulla VW Caddy è semplicissima, anche se l’auto può presentare diverse tipologie di finestrini. Infatti si possono avere finestrini fissi, finestrini scorrevoli apribili, diverse lunghezze dei finestrini laterali e due tipi distinti di lunotto. Per facilitare i nostri clienti, abbiamo scelto di mostrare un numero limitato di articoli sul nostro store online in modo da semplificare l’ordine. L’unica cosa a cui devi pensare è se il tuo Caddy è a passo corto o lungo (maxi). Una volta che avremo ricevuto il tuo ordine, il nostro team di supporto ti contatterà per sapere esattamente quale tipo di finestrini ha la tua auto. Quindi produrremo un set di pannelli unico e su misura per il tuo Caddy.

Una volta ricevuto i tuoi pannelli dovrai solamente:

– Controllare che la merce ricevuta non sia danneggiata.
 Prima di iniziare il montaggio, controllare che i pezzi ricevuti corrispondano ai vetri che vuoi oscurare. Per far ciò posiziona i pannelli Solarplexius sulla superficie esterna dei vetri.
– Assicurarti che i vetri dell’auto siano puliti, privi di polvere e completamente asciutti prima di iniziare l’installazione.

PANNELLI PARASOLE PER VETRI DEL VOLKSWAGEN (VW) CADDY

Abbiamo pannelli oscuranti pretagliati per tutti i modelli Caddy. I vetri delle versioni precedenti (K9) così come il Caddy Maxi e l’ultima versione (Generazione 5) possono essere oscurati rapidamente e facilmente con i parasole Solarplexius.

Poiché VW Caddy è disponibile in molte diverse versioni, mostriamo sul nostro store online solo un numero limitato di combinazioni. Dopo il tuo ordine, il nostro servizio clienti ti contatterà per determinare la configurazione corretta dei vetri del tuo veicolo.

Abbiamo Solarplexius per tutti i tipi di vetri e possiamo quindi offrire pannelli oscuranti su misura per ogni modello di Caddy.

QUI PUOI VEDERE IL VIDEO DI INSTALLAZIONE PER VW CADDY

MONTAGGIO PASSO DOPO PASSO

Scheibentönung für Schiebefenster im VW Caddy

INSTALLAZIONE DEI PANNELLI OSCURANTI SUI VETRI SCORREVOLI DEL VW CADDY

Posiziona il pannello dalla parte interna del vetro.

Quando sei soddisfatto del posizionamento, usa le clips in dotazione (senza tacco) per fissarlo.

I VETRI SCORREVOLI SI APRONO CON I PANNELLI OSCURANTI SOLARPLEXIUS

Scheibentönung mit Solarplexius bei Schiebefenstern
Einsetzen der Solarplexius Vorsatzscheiben

MONTAGGIO SUI VETRI LATERALI
DEL VW CADDY

Il pannello Solarplexius si inserisce flettendolo tra il vetro e gli interni dell’auto / bordo metallico. Non preoccuparti, i nostri pannelli sono infrangibili. Anche in questo caso il pannello va fissato con le clips di montaggio.


RIPETI LA PROCEDURA D’INSTALLAZIONE PER TUTTI I VETRI LATERALI.

Solarplexius Sonnenschutz, passgenau für 4500 Modelle

MONTAGGIO SUL LUNOTTO

Anche il lunotto posteriore del VW Caddy può essere oscurato in pochissimo tempo con Solarplexius. Allo stesso modo dei finestrini laterali, piega il pannello dietro gli interni dell’auto. Poiché il lunotto è grande, in alcuni casi può essere più facile montarlo entrando nel vano di carico e chiudendo la portiera. Fai si che ci sia qualcuno a portata di mano che possa aprire il portellone dopo aver installato Solarplexius.

 Infine fissa il lunotto con le clips in dotazione.

È davvero facile oscurare i vetri del tuo VW Caddy con Solarplexius. Puoi trovare molti video tutorial di installazione sul nostro canale YouTube Solarplexius Italia.