Skip to content
Home Montaggio Oscuramenti vetri auto Domande Supporto

In viaggio con i bambini per le vacanze estive  


“Siamo arrivati?” Chiunque sia andato in vacanza coi propri figli sa quanto possa essere difficile viaggiare in auto in tranquillità. Di seguito alcuni suggerimenti che possono aiutarti a diminuire lo stress durante i tuoi spostamenti in auto. Prima di pianificare il viaggio considera sempre cosa è meglio per i tuoi bambini e quanto a lungo possono sopportare le tratte in auto. Chiaramente molto dipende dall’età dei tuoi figli.  

Evita viaggi troppo lunghi e fai delle soste in diverse località. Non percorrere centinaia di chilometri di fila soprattutto se hai bimbi piccoli.  

Dopo aver scelto la meta per la tua vacanza, prepara l’auto per il viaggio. 

Coi nostri suggerimenti potrai viaggiare coi tuoi bimbi piacevolmente. 

  

  1. Preparati per un viaggio on the road coi tuoi ragazzi:   
  • Se possibile, viaggia durate le ore diurne quando le strade sono meno trafficate. Questo può aiutare a rendere il viaggio meno stressante.  
  • Organizza in anticipo il percorso da fare, pianifica delle soste ed individua le stazioni di servizio ed eventuali attrazioni che incontrerai durante il tragitto. Ciò aiuterà ad evitare l’accumulo di stress in auto. 
  • Assicurati che tutti siano seduti comodamente e porta dei cuscini, lenzuolini e peluche per piacevoli riposini.  
  • Tieni sempre d’occhio i bimbi, qualora volessero arrampicarsi o lanciare oggetti all’interno dell’abitacolo mentre guidi. Preferibilmente tieni i finestrini chiusi e aziona la chiusura di sicurezza per bambini degli sportelli. 
  • Non lasciare mai I bambini da soli in macchina, neppure per un breve periodo. Questo può essere estremamente pericoloso, specialmente durante l’estate. 

  

  

  

  1. Prepara dell’intrattenimento: Libri, giochi, tablet ecc.: Assicurati di mettere in valigia dei giocattoli e libri che intratterranno i tuoi bambini durante il viaggio. Ciò contribuirà a rendere il viaggio più piacevole per tutti. 
  1. Fai frequentemente delle soste: Fermati spesso per sgranchirti le gambe e prenditi una pausa dalla guida. In questo modo eviterai di stancarti ed annoiarti durante i lunghi viaggi. 
  1. Prepara il cibo giusto: Prepara in anticipo snack e bevande per il viaggio, in modo che tu e i tuoi bambini non abbiate fame o sete durante il viaggio. Prepara pasti leggeri e non grassi per affrontare al meglio i lunghi viaggi in strada. 
  1. Tieni conto degli orari per i pisolini: Se possibile, pianifica di viaggiare durante i periodi in cui è probabile che i tuoi figli dormano. Questo renderà il viaggio più rilassante sia per te che per loro. 
  1. Tieniti preparato per il mal d’auto: Non è raro avere la cinetosi durante i viaggi in auto. Il mal d’auto si verifica quando il tuo senso dell’equilibrio ti dice che ti stai muovendo anche se sei seduto fermo. Tieni a portata di mano dei sacchetti ed una borsa di primo soccorso nel caso di situazioni più serie. 
  • Prepara la tua auto prima del viaggio 
  • Assicurati che l’auto sia tagliandata e in buone condizioni prima di partire per un lungo viaggio. Ciò contribuirà a evitare guasti o problemi durante il tragitto. 
  • Oscura i vetri della tua auto: assicurati che i cristalli posteriori siano ben oscurati in modo da proteggere i bambini dai dannosi raggi solari UVA e UVB. Per saperne di più sul sistema d’oscuramento dai un’occhiata ai parasole Solarplexius.  
  • Assicurati di portare con te tutti i documenti necessari, come la patente di guida, il libretto di circolazione ed i dati relativi all’assicurazione. 

Ma la cosa più importante è…rilassati e goditi il viaggio!  

Le vacanze sono un momento di svago e divertimento per tutta la famiglia. Chiaramente ricorda di armarti di pazienza quando viaggi con i bambini perché potrebbero non comportarsi sempre come vorresti! 

Seguire questi suggerimenti può aiutarti a rendere il viaggio in auto coi bimbi un’esperienza più piacevole e senza stress.