Skip to content

Quanto tempo ci vuole per oscurare i vetri dell’auto?


vetri posteriori oscurati con i parasole Solarplexius

Oscurare i vetri dell’auto è un modo assai diffuso per dare un tocco personalizzato alla propria macchina. Non solo migliora l’aspetto della tua auto, ma aiuta anche a ridurre l’abbagliamento e a mantenere l’abitacolo fresco nelle giornate di sole. Sebbene siano molti i proprietari di auto che riscontrano gli svariati vantaggi che comporta l’oscuramento dei vetri auto, altri sono ancora indecisi per diversi motivi. Uno di questi è la durata del processo d’installazione degli oscuranti. 

Quanto ci si mette ad oscurare i vetri dell’auto? La domanda più frequente! 

Una delle domande più frequenti che riceviamo dai nostri clienti riguarda il tempo che si impiega nell’oscurare i vetri della propria auto con Solarplexius. 

Oscurare i vetri dell’auto con le classiche pellicole può richiedere molto tempo e la durata dipende in gran parte dalle dimensioni e dalla forma dei vetri. In media, occorrono dalle due alle quattro ore circa per oscurare tutti i finestrini della maggior parte delle auto e dei furgoni. Il processo prevede la preparazione delle pellicole, la pulizia delle superfici e la misurazione per la corretta applicazione. 

Quali sono i fattori che influenzano la durata del processo di oscuramento dei vetri dell’auto? 

 

È probabile che le pellicole installate in modo errato o realizzate con materiali più economici abbiano una durata inferiore. Possono sviluppare bolle o sfaldarsi dopo solo pochi mesi.

È importante rendersi conto che l’applicazione delle pellicole oscuranti sui vetri auto è un processo complicato che richiede competenza,  pazienza e tempo. Installare frettolosamente le pellicole può portare a risultati scadenti, con le pellicole stesse che si staccano, si gonfiano e che quindi rovinano l’estetica del veicolo. È meglio evitare questi problemi prendendo il tempo e la cura necessari durante il processo di installazione. 

Riguardo alla domanda suddetta, potrebbero esserci più risposte a seconda di diversi fattori da prendere in considerazione: come il numero di persone impiegate nel processo di installazione, i loro orari, il tipo di veicolo o il numero di vetri che vanno puliti. 

Il processo di oscuramento dei cristalli dell’auto può essere dunque influenzato per esempio da: 

  

  1. Le dimensioni dei vetri dell’auto: quelli più grandi di solito richiedono più tempo per essere oscurati correttamente. Il numero di persone che lavorano all’installazione: più professionisti vengono impiegati, più velocemente si farà il lavoro. Il tipo di pellicola utilizzata: a seconda del tipo di pellicola, varia il tempo di applicazione. 

 

Rimuovere le vecchie pellicole può essere difficile e spesso restano residui di adesivo sul vetro.  

2) Il processo di rimozione delle vecchie pellicole può richiedere del tempo e se non ti senti a tuo agio nel farlo, è meglio lasciare il compito nelle mani dei professionisti. 

3) Il numero dei vetri – Più cristalli si devono oscurate, più tempo ci vorrà. 

4) La complessità della forma del vetro – Applicare le pellicole su vetri con forme complesse richiede più tempo e maggiore attenzione ai dettagli.  

Quali sono in generale i passaggi per oscurare i vetri auto? 

 

Il processo di oscuramento dei vetri di solito prevede i seguenti passaggi: 


 

Per ottenere il miglior risultato, le pellicole tradizionali richiedono una notevole quantità di acqua, abilità e pazienza.

1) Pulizia dei vetri – Tutto lo sporco e la polvere devono essere rimossi dalla superficie del cristallo. Questo deve essere fatto con attenzione e con particolare cura per evitare graffi o altri danni. 

2) Misurazione dei vetri – I professionisti devono effettuare misurazioni precise per garantire che le pellicole si adattino perfettamente ai finestrini del veicolo. 

3) Taglio delle pellicole – Le pellicole vanno ritagliate secondo le misure prese in precedenza. Questo compito può richiede del tempo se svolto manualmente, ma può anche essere svolto rapidamente con macchinari avanzati. 

4) Applicazione delle pellicole – Una volta che tutte le superfici in vetro sono state pulite e le pellicole tagliate, è il momento di applicare quest’ultime. Questo di solito viene fatto usando una spatola per premere le pellicole sui cristalli, seguita da una fonte di calore che la fissa in posizione. 

5) Tocchi finali – Dopo aver completato l’applicazione, i professionisti di solito usano una soluzione speciale per pulire e lucidare i vetri per una finitura perfetta. 

 

In che modo l’innovativo metodo di oscuramento vetri Solarplexius richiede minor tempo nell’applicazione?

 Solarplexius ha sviluppato un metodo innovativo ed efficiente per oscurare i vetri delle auto che non comporta i tradizionali passaggi dispendiosi in termini di tempo descritti sopra. Offrendo un’ampia scelta di pannelli pretagliati ad hoc a seconda dei modelli di auto, Solarplexius offre un prodotto bello e pronto per essere installato, senza bisogno di dover misurare o tagliare i pannelli. Ciò rende il processo di installazione molto più rapido ed efficiente rispetto a qualsiasi altro metodo. 

  

1) Pannelli oscuranti pretagliati – I parasole Solarplexius sono pretagliati in base ai vetri di ogni singolo veicolo, evitandoti così di perdere tempo nella misurazione o nel taglio delle pellicole classiche per adattarle ai finestrini. 

2) Installazione semplice: bastano pochi passaggi per installare i pannelli Solarplexius, senza bisogno di acqua o di colla. 

3) Durabilità – Gli oscuranti Solarplexius sono progettati per durare nel tempo e fornire protezione sia dal calore che dai raggi UV. 

4) Finitura di qualità – I parasole Solarplexius si adattano perfettamente ai vetri dell’auto, offrendo una finitura ottimale senza bordi o sbavature visibili. 

 evidente differenza tra la pellicola tradizionale ed il pannello Solarplexius che è facile da applicare.

Solarplexius – Un’innovazione nell’oscuramento dei vetri  

Grazie a Solarplexius i proprietari d’auto possono oggi oscurare i vetri del proprio veicolo con un metodo innovativo che è fai da te, che richiede 1/4 del tempo normalmente impiegato per installare le classiche pellicole e che garantisce risultati professionali. 

Solarplexius offre pannelli oscurati pretagliati a seconda del modello di auto, eliminando così gran parte del lavoro noioso di preparazione richiesto dalle pellicole oscuranti per vetri che devono essere misurate e tagliate a mano su misura. Inoltre con Solarplexius si risparmia sui costi poiché è necessaria meno manodopera per l’installazione, che si traduce in un’opzione più economica per coloro che desiderano oscurare i vetri della propria auto in modo rapido ed efficiente. 

I parasole pretagliati Solarplexius richiedono solo 20-30 minuti per l’installazione e forniscono un’aderenza eccellente senza spazi vuoti o bolle. Forniscono inoltre protezione dai raggi UV, rendendoli la scelta ideale per coloro che cercano una soluzione rapida che fornisca una protezione superiore dai raggi diretti del sole. 

Controlla nel Car Finder qui sotto e seleziona l’anno e il modello della tua auto per ordinare il set di pannelli Solarplexius su misura per il tuo veicolo. Che cosa stai aspettando? Il momento perfetto per effettuare il tuo ordine è adesso!